Le informazioni riservate sono le informazioni personali dell’Utente registrato.
Le informazioni contenute in fonti d’accesso pubblico non sono da considerarsi riservate.
S2 s.r.l. si impegna a mantenere la segretezza delle informazioni riservate ed a non divulgare le informazioni sulla Privacy a terzi, senza previo consenso scritto, ad eccezione di quanto segue. Il conferimento dei dati stessi è obbligatorio per tutto quanto è richiesto in adempimento di obblighi legali e contrattuali e, pertanto, l’eventuale rifiuto a fornirli od al successivo trattamento determinerà l’impossibilità della scrivente Società a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi ed, in caso di successiva richiesta di cancellazione, ciò costituirà legittima causa di recesso dal contratto per S2 s.r.l. .
In tal senso, ai sensi del Regolamento UE n. 679/16 (GDPR), il Titolare del trattamento è S2 s.r.l., con sede legale in Napoli alla via Nazario Sauro 5/6/7, C.F 06274881215, tel 081 7649873, fax 081 7649873, pec S2srl@arubapec.it.
Il Responsabile del trattamento dei dati è Astrid Rosolino, con recapito in via Santa Lucia 39, tel. 0817649873, fax 081 7649873, mail astrid@rosolino.it, pec S2srl@arubapec.it.
I dati ed il contenuto dei supporti magnetici verranno trattati in forma scritta e/o su supporto magnetico, elettronico o telematico. I server nei quali sono conservati i dati si trovano nell’Unione Europea, in conformità alle disposizioni di legge applicabili.
Tali previsioni possono essere soggette a modifica ed a variazione in rapporto alle modifiche normative italiane e comunitarie. Le informazioni riservate possono essere raccolte in due modi:
Dati personali forniti da te
Riceviamo e conserviamo qualsiasi dato che inserisci nel nostro sito o che ci fornisci in qualsiasi altro modo. Normalmente, S2 s.r.l. raccoglie dati personali, consistenti in: nome, cognome, email, recapito telefonico, data e luogo di nascita, città di residenza. Hai sempre diritto ad ottenere l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione o la cancellazione dei dati forniti, la loro limitazione o la manifestazione all’opposizione al trattamento, nel rispetto dell’Art. 7 D. lgs. 196/03 della Legge Italiana e degli artt. 13 e ss. Regolamento UE n. 679/16. Ti sono pertanto riconosciuti tutti i diritti di cui agli artt. 15 (Diritto di accesso dell’interessato), 16 (Diritto di rettifica), 17 (Diritto di cancellazione), 18 (Diritto di limitazione del trattamento), 20 (Diritto alla portabilità dei dati) e 21 (Diritto di opposizione) del Regolamento UE n. 679/16, oltre ad ogni altro diritto a questi ultimi connessi e presente in tale normativa. Nella Tua qualità di interessato, ai sensi dell’art. 15 GDPR, hai inoltre i seguenti diritti: 1) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi, ovvero la limitazione del trattamento di dati che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati; 2) ottenere senza impedimenti dal Titolare del trattamento, i dati in formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento; 3) revocare il consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca; 4) proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali.
Dati personali che vengono raccolti automaticamente
Riceviamo e conserviamo alcune categorie di dati personali ogni volta che interagisci con noi e quando navighi nel sito. Raccogliamo ed analizziamo dati attraverso cookie tecnici quali, ad esempio: l’indirizzo di protocollo Internet (IP) utilizzato per connettere ad Internet il tuo computer; indirizzo e-mail; informazioni su computer e connessione quali tipo e versione di browser; e impostazioni relative al fuso orario, tipi e versioni di “browser plug-in”, sistema operativo e piattaforma; il numero dei cookie. Durante alcune visite, è possibile che vengano utilizzati strumenti software quali JavaScript con la finalità di valutare e raccogliere informazioni sulle sessioni, includendo tempi di caricamento della pagina, errori di download, durata delle visite a determinate pagine, informazioni di interazione con le pagine (quali scorrimenti, click e movimenti del cursore sulle pagine) e metodi utilizzati per uscire dalla pagina. Potremmo anche raccogliere informazioni tecniche per aiutarci a identificare il tuo dispositivo per finalità di prevenzione di frodi e diagnostiche.
Finalità e modalità di trattamento
I dati saranno trattati senza il consenso espresso dell’Utente, ai sensi dell’art. 6 GDPR, per l’esecuzione del contratto di cui l’interessato è parte ovvero di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (lett.b), per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento, per adempiere gli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’autorità (lett.c); i dati saranno trattati con il consenso espresso dell’Utente, ai sensi dell’art. 7 GDPR, per l’esecuzione del contratto (prenotazione dell’evento e relativo pagamento), marketing (consenso newsletter per comunicazioni commerciali sia di S2 s.r.l. che di terzi), per l’elaborazione di statistiche e sondaggi (utilizzati principalemnte col fine di raccogliere dati sulla qualità e sull’efficienza del servizio), Gestione dei feed RSS, Commento dei contenuti e Interazione con piattaforme di raccolta dati e altre terze parti.
Tutti i dati sono trattati su server presenti sul territorio italiano.
Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo Sito Web (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento. I dati personali saranno conservati per tutta la durata di vigenza del rapporto contrattuale ed ogni anno sarà valutata la cancellazione degli stessi: qualora non dovessero essere più necessari, verrà dato un termine all’Utente per richiedere backup degli stessi e poi saranno cancellati definitivamente. Tale periodo di conservazione non è esteso alle persone giuridiche, se non relativamente ai dati personali del rappresentante legale pro tempore; il periodo di conservazione dei dati aziendali è esteso anche oltre il periodo di vigenza del contratto e di anno in anno sarà valutata la presenza di tali dati sui server di S2 s.r.l. Gli eventuali destinatari terzi dei dati personali sono tali solo per effetto del contratto stipulato e/o per l’offerta di promozioni commerciali. Saranno raccolti solo dati adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali sono trattati.
I Dati Personali sono raccolti al fine di utilizzo dei seguenti servizi:
Commento dei contenuti
I servizi di commento consentono agli Utenti di formulare e rendere pubblici propri commenti riguardanti il contenuto di questo Sito Web. Gli Utenti, a seconda delle impostazioni decise dal Titolare, possono lasciare il commento anche in forma anonima. Gli Utenti sono responsabili del contenuto dei propri commenti. Sistema di commento gestito in modo diretto (questo Sito Web).
Questo Sito Web dispone di un proprio sistema di commento dei contenuti.
Dati Personali raccolti: cognome, email, nome e sito web
Contattare l’Utente
Modulo di contatto (Questo Sito Web)
L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.
Dati Personali raccolti: cognome, email, nome e numero di telefono.
Contatto via telefono (questo Sito Web)
Gli Utenti che hanno fornito il proprio numero di telefono potrebbero essere contattati per finalità commerciali o promozionali collegate a questo Sito Web, così come per soddisfare richieste di supporto.
Dati Personali raccolti: numero di telefono.
Mailing list o newsletter (questo Sito Web)
Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questo Sito Web. L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questo Sito Web o dopo aver effettuato un acquisto.
Dati Personali raccolti: cognome, email, nome, numero di telefono e ragione sociale.
Gestione contatti e invio di messaggi
Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente. Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.
Es. MailChimp (The Rocket Science Group, LLC.)
MailChimp è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da The Rocket Science Group, LLC.
Dati Personali raccolti: email.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.
Gestione dei feed RSS
Questo tipo di servizi permette la gestione dei feed RSS e la distribuzione dei loro contenuti. A seconda delle caratteristiche del servizio utilizzato, questi servizi possono anche essere utilizzati per inserire annunci pubblicitari all’interno dei contenuti e per raccogliere dati statistici sugli stessi.
Es. Feedburner (Google Inc.)
Feedburner è un servizio di gestione dei feed RSS fornito da Google Inc. che permette di raccogliere dati statistici sulla consultazione dei contenuti e di integrare annunci pubblicitari all’interno di essi.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.
Interazione con piattaforme di raccolta dati e altre terze parti
Questo tipo di servizi consente agli Utenti di interagire con le piattaforme di raccolta dati o altri servizi direttamente dalle pagine di questo Sito Web allo scopo di salvare e riutilizzare i dati. Nel caso in cui sia installato uno di questi servizi, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga Dati di Utilizzo relativi alle pagine in cui è installato.
Es. Widget MailChimp (The Rocket Science Group, LLC.)
Il widget MailChimp consente di interagire con il servizio di gestione degli indirizzi email e dell’invio di messaggi MailChimp fornito da The Rocket Science Group LLC.
Dati Personali raccolti: cognome, email e nome.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.
Interazione con social network e piattaforme esterne
Questo tipo di servizi permettone di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questo Sito Web. Le interazioni e le informazioni acquisite da questo Sito Web sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.
Es. Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.
Statistica
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.
Es. Google Analytics (Google Inc.)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo Sito Web, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out.

Per esercitare tali diritti può inviare una comunicazione al Titolare del trattamento all’indirizzo sui a mezzo raccomandata a/r ovvero a mezzo mail all’indirizzo info@rosolino.it.
Con la registrazione, presterai il tuo consenso al trattamento dei dati personali sulla base della presente Informativa sulla Privacy, nei limiti ed alle condizioni dell’Art. 13 D.lgs. 196/03 della Legge Italiana e con le possibilità offerte dall’Art. 7 D.lgs. 196/03 della Legge Italiana e dall’art. 7 Regolamento UE n. 679/16.

COOKIE POLICY
I cookie sono file di piccole dimensioni che vengono inviati al browser e salvati sul tuo dispositivo quando visiti un sito internet; essi vengono trasferiti sul tuo dispositivo al fine di garantire un funzionamento efficiente del sito e di migliorarne le prestazioni, inoltre forniscono informazioni al proprietario del sito per fini statistici o pubblicitari.

I cookie si suddividono in cookie tecnici e cookie di profilazione:
I cookie tecnici sono quelli strettamente necessari al funzionamento del sito ed alla navigazione e non possono non essere accettati perché registrano informazioni di sessione direttamente sul server di S2 s.r.l. con la esclusiva finalità di identificare l’utente connesso in base ai dati da lui forniti e di garantire la funzionalità dei servizi offerti.
I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’Utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. Il trattamento contempla un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.
S2 s.r.l. non è editore di alcun cookie di profilazione e, pertanto, acquista il consenso e fornisce informativa solo per cookie installati da terzi, inserendo eventuali link aggiornati alle informative ed ai moduli di consenso delle terze parti con le quali l’editore ha stipulato accordi per l’installazione di cookie tramite il proprio sito.
I cookie installati per mezzo del sito forniscono varie utilità, tra cui:
– Identificarti quando effettui il log-in sui nostri siti;
– Prevenire attività fraudolente;
– Migliorare la sicurezza.
S2 s.r.l. si impegna a mantenere la segretezza delle informazioni riservate ed a non divulgare le informazioni raccolte attraverso cookie tecnici a terzi, senza previo consenso scritto, ad eccezione di quanto segue e quanto precede. Entrambe le parti convengono che nessuna di esse può comunicare i dati personali raccolti e trasmetterli a terzi se non in relazione alle esigenze provenienti dai contratti stipulati, e dai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e contrattuali dagli stessi derivanti, nonché per conseguire una efficace gestione dei rapporti commerciali.
Non comunichiamo informazioni personali agli inserzionisti o ai siti di terzi che pubblicano la pubblicità basata sugli interessi. Tuttavia gli inserzionisti e altri terzi (incluse le reti pubblicitarie, le aziende di ad-serving e altri fornitori di servizi che questi potranno utilizzare) possono presumere che gli utenti che interagiscono con o cliccano su un annuncio pubblicitario o su un contenuto personalizzato possano essere interessati agli stessi. Inoltre, alcuni terzi possono fornirci informazioni sul tuo conto (come informazioni demografiche o siti sui quali ti sono apparse inserzioni pubblicitarie) provenienti da fonti offline e online, che possiamo utilizzare al fine di offrirti annunci pubblicitari pertinenti e utili.
Gli inserzionisti terzi, o le società pubblicitarie che lavorano per loro conto, sfruttano la tecnologia per visualizzare le inserzioni che appaiono sui nostri siti direttamente sul tuo browser. Quando ciò accade, essi ricevono automaticamente il tuo indirizzo IP. Possono inoltre utilizzare i cookie, Javascript, web beacon (conosciuti anche come action tag o single-pixel.gif), e altre tecnologie per misurare l’efficacia delle loro inserzioni e per personalizzarne il contenuto pubblicitario. Non abbiamo accesso né controlliamo i cookie o le altre funzioni utilizzate da inserzionisti e siti terzi, e le prassi di tali inserzionisti e siti terzi non sono disciplinate dalla nostra Informativa sulla Privacy o da questa pagina sui Cookie. Ti preghiamo di leggere attentamente le Informative sulla Privacy di tali terzi, a cui verrà fatto rinvio attraverso appositi link eventualmente di seguito riportati.
I dati ed il contenuto dei supporti magnetici verranno trattati in forma scritta e/o su supporto magnetico, elettronico o telematico.
Tali previsioni possono essere soggette a modifica ed a variazione in rapporto alle modifiche normative italiane e comunitarie.

Per disabilitare i cookie ed impedire a Google Analytics di raccogliere dati sulla tua navigazione, puoi scaricare il Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.
Navigando nel sito con un browser impostato in modo da accettare cookie, o utilizzando i dispositivi, le applicazioni mobili od altri software simili, acconsenti all’utilizzo dei cookie esemplificati e delle altre tecnologie necessarie per visualizzarli, come descritto in questa informativa. Con l’accettazione di tali condizioni Privacy, accetti ai sensi e per gli effetti della Cookie Law Italiana, ovvero il provvedimento del Garante sulla privacy di “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie – 8 maggio 2014”, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Italiana n. 126 del 3 giugno 2014, che vengano installati tali file e presti il consenso al loro utilizzo per i fini sopra indicati, cosciente della tua possibilità di negare tale consenso.
Come posso disabilitare i cookie e gestire le mie preferenze?

La maggior parte dei browser e dei dispositivi sono configurati per accettare, controllare o eventualmente disabilitare i cookie attraverso le impostazioni. Ti ricordiamo tuttavia che disabilitare i cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del sito e/o limitare il servizio che offriamo.
Qui sotto il percorso da seguire per gestire i cookie dai seguenti browser:
Internet Explorer
Eseguire il Browser Internet Explorer
Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Opzioni Internet
Fare click sulla scheda Privacy e nella sezione Impostazioni modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell’azione desiderata per i cookie:
Bloccare tutti i cookie
Consentire tutti i cookie
Selezione dei siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo Sito Web inserire un sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti
Per maggiori informazioni, visita la pagina http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-or-allow-cookies
Safari
Eseguire il Browser Safari
Fare click su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy
Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet.
Per visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie cliccare su Dettagli
Per maggiori informazioni, visita la pagina http://support.apple.com/kb/PH19255
Chrome
Eseguire il Browser Chrome
Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
Selezionare Impostazioni
Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti”
Nella sezione “Cookie” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
Consentire il salvataggio dei dati in locale
Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser
Impedire ai siti di impostare i cookie
Bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti
Gestire le eccezioni per alcuni siti internet
Eliminazione di uno o tutti i cookie
Per maggiori informazioni, visita la pagina https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it-IT&hlrm=fr&hlrm=en

Mozilla Firefox
Eseguire il Browser Mozilla Firefox
Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
Selezionare Opzioni
Seleziona il pannello Privacy
Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti”
Nella sezione “Tracciamento” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento
Comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato
Non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali
Dalla sezione “Cronologia” è possibile:
Abilitando “Utilizza impostazioni personalizzate” selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta
Rimuovere i singoli cookie immagazzinati
Per maggiori informazioni, visita la pagina http://support.mozilla.org/it-IT/kb/enable-and-disable-cookies-website-preferences
Opera
Eseguire il Browser Opera
Fare click sul Preferenze poi su Avanzate e infine su Cookie
Selezionare una delle seguenti opzioni:
Accetta tutti i cookie
Accetta i cookie solo dal sito che si visita: i cookie di terze parti e che vengono inviati da un dominio diverso da quello che si sta visitando verranno rifiutati
Non accettare mai i cookie: tutti i cookie non verranno mai salvati
Fermo restando quanto precede, il Titolare informa che l’Utente può avvalersi di Your Online Choices. Attraverso tale servizio è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tale risorsa in aggiunta alle informazioni fornite dal presente documento. Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le tue preferenze sui cookie di profilazione di terza parte ti invitiamo a visitare http://www.youronlinechoices.com.
Questa pagina è visibile, mediante link, in calce a tutte le pagine del Sito ai sensi dell’art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 e a seguito delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n. 229 dell’8 maggio 2014.